Concorso 30 Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017 – Bando

Concorso 30 Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017
  Pubblicazione:  31 Ottobre 2017
  Scadenza:  15 Dicembre 2017

Pubblicato il Bando del Concorso 2017 per il reclutamento 30 Allievi Finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)”.

Il Bando del Concorso Pubblico per il reclutamento di 30 Allievi Finanzieri del contingente ordinario – specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino” (S.A.G.F.) è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana il 31 Ottobre 2017 e sarà aperto fino al 15 Dicembre 2017.

   POSTI A CONCORSO

Il Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017 mette a disposizione 30 posti, di cui 4 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo, riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore.

   REQUISITI DEL CONCORSO

Al Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017 possono partecipare tutti i cittadini italiani di entrambi i sessi che, alla data di scadenza del bando del Concorso, abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età (il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che alla data del 6 luglio 2017 svolgono o hanno svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato).

Per consultare tutti i requisiti di partecipazione al Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017, leggi l’articolo n.2 del Bando di Concorso.

   DOMANDA AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017 dovrà essere compilata esclusivamente on-line sull’Area Concorsi del sito della Guardia di Finanza, entro e non oltre il 15 Dicembre 2017, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dall’articolo n.3 del Bando di Concorso.

   PROVE DEL CONCORSO

Il Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017 prevede le seguenti fasi di reclutamento:

  • prova scritta, consistente in un questionario a risposta multipla
  • prove di efficienza fisica
  • accertamento dell’idoneità psico-fisica
  • accertamento dell’idoneità attitudinale
  • accertamento dell’idoneità al servizio di soccorso alpino

   ALLEGATI E APPENDICI BANDO DI CONCORSO

Allegato 1 – Modello di domanda
Allegato 2 – Prove efficienza fisica Tabelle dei tempi e misure
Allegato 3 – Richiesta ulteriori accertamenti sanitari
Allegato 4 – Certificato medico
Allegato 5 – Prove attitudinali S.A.G.F
Allegato 6 – Vestiario e attrezzatura tecnica
Allegato 7 – Titoli

   AGGIORNAMENTI

Per ricevere maggiori info sul Concorso Allievi Finanzieri Specializzazione Tecnico di Soccorso Alpino 2017, contattaci subito, un incaricato della Nissolino Corsi ti risponderà il prima possibile.

Libro Concorso Allievi Finanzieri

Il Libro Concorso Allievi Finanzieri – Teoria e Test è indirizzato a quanti intendono partecipare al Concorso per Allievi Finanzieri

Corso di Preparazione Concorso Allievi Finanzieri

Scopri il programma completo del Corso di Preparazione Concorso Allievi Finanzieri (in Aula) della scuola di preparazione Nissolino Corsi

Corsi di Preparazione Online Concorsi Guardia di Finanza

Scopri tutti i Corsi di Preparazione Online della Nissolino Corsi per superare i concorsi nella Guardia di Finanza

Sei il primo a lasciare un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.