App Nissolino Corsi: simulatore e news sui concorsi militari


Nasce la nuova App Nissolino Corsi, un simulatore dei quiz concorsuali che permette di ricevere aggiornamenti in tempo reale dal mondo dei Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia e scoprire a quali bandi puoi partecipare.

Vuoi allenarti sulle domande estrapolate dalle banche dati dei concorsi per entrare nella Guardia di Finanza? Vuoi sfidare i tuoi amici per vedere chi totalizza più risposte giuste e ottiene il miglior risultato? Allora non puoi perdere l’occasione di provare la nuova App Nissolino Corsi, creata e diffusa dall’omonima azienda leader nella preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia che da oltre trent’anni aiuta i giovani a coronare il loro sogno di indossare la divisa.

L’App Nissolino Corsi è un simulatore dei quiz concorsuali che offre la possibilità sia di allenarsi sulle banche dati dei Concorsi Guardia di Finanza (ma anche delle altre Forze Armate e Forze di Polizia) sia di capire a quale concorso è possibile partecipare con i requisiti in possesso, grazie alla sezione “Scopri il tuo concorso”.


INDICE
– Come è nata l’App Nissolino Corsi
– Simulatore dei quiz concorsuali
– Scopri il tuo concorso


Come è nata l’App Nissolino Corsi

L’App Nissolino Corsi, disponibile sui principali store di applicazioni – App Store per iOS e Play Store per Android – è uno strumento utile per tutti quei giovani che sono interessati ad indossare la divisa e che vogliono mettersi alla prova allenandosi sui test di cultura generale. L’App, infatti, permette sia di valutare la propria preparazione attraverso lo svolgimento di una serie di quiz, sia di confrontarsi con altri che hanno svolto, o che stanno svolgendo, la stessa prova.

Naturalmente, questo tipo di applicazione non va assolutamente a sostituire la preparazione che serve per affrontare la prova concorsuale ma rappresenta un primissimo passo verso una maggiore consapevolezza di quelle che sono le difficoltà che ogni giovane incontra durante l’iter concorsuale, oltre a rappresentare un ausilio da affiancare alla preparazione manualistica (sui libri) ed eventualmente a quella con docenti qualificati (in aula). Per questo motivo, sempre tramite l’App, la Nissolino Corsi ha voluto dare ai suoi utenti le informazioni circa la preparazione necessaria per affrontare con serenità le prove concorsuali e, di conseguenza, informazioni sui propri percorsi di studio, che possono essere approfondite tramite una consulenza gratuita contattando uno degli oltre sessanta centri di preparazione presenti in tutta Italia.

App Nissolino Corsi – Simulatore dei quiz concorsuali

L’App Nissolino Corsi è intuitiva e semplice da usare, anche per i meno esperti. Una volta aperta l’applicazione, è possibile trovare tutti i quiz divisi per Forza e per tipo di Concorso. Per quanto riguarda i Concorsi Guardia di Finanza, è possibile esercitarsi sui quiz per il Concorso da Allievi Finanzieri, su quelli per il Concorso da Allievi Marescialli e su quelli per il Concorso da Allievi Ufficiali.

Una volta scelto il quiz, basta cliccarci sopra e la simulazione ha inizio: al suo interno ci sono domande analoghe a quelle delle banche dati ufficiali, differenti a seconda del tipo di quiz che si è scelto. I quiz devono essere svolti entro un tempo massimo (è presente un cronometro per tenere sott’occhio il tempo che scorre) che coincide con le stesse tempistiche che i concorrenti andranno ad affrontare il giorno della prova vera e propria. Svolto il quiz, viene visualizzato il punteggio totalizzato. Per vedere le correzioni delle domande errate e per salvare il risultato finale è necessario che l’utente effettui la registrazione (qualora non avesse già provveduto a farlo). Una volta registrati, si può usufruire anche di altri servizi: si può avere accesso alla classifica generale dove è possibile confrontare i propri risultati con quelli degli altri iscritti ed eventualmente competere con loro per arrivare nei primi posti in classifica. Inoltre, l’App Nissolino Corsi è integrata con i social network: l’utente, infatti, qualora lo volesse, ha la possibilità di condividere sul proprio profilo Facebook personale il risultato ottenuto nella simulazione.

App Nissolino Corsi – Scopri il tuo concorso

Particolare importanza ricopre lo strumento Scopri il tuo concorso, una funzione integrata all’interno dell’App Nissolino Corsi grazie alla quale gli utenti possono essere informati sulle loro reali possibilità di carriera nel mondo delle Forze Armate e delle Forze di Polizia e su quali sono i concorsi a cui possono partecipare con i requisiti in loro possesso.

“Scopri il tuo concorso” è uno strumento semplice ed intuitivo: rispondendo a poche e semplici domande relative, ad esempio, all’età anagrafica e al titolo di studio, l’applicazione restituisce il profilo dell’utente, suggerendo i concorsi a cui può partecipare a seconda dei requisiti in suo possesso. Attraverso l’App Nissolino Corsi, quindi, i ragazzi interessati ad intraprendere la carriera militare hanno l’opportunità di essere informati sulle loro possibilità di carriera oltre ad allenarsi simulando i quiz delle prove preliminari dei concorsi.

Per ricevere maggiori info, contattaci subito, un incaricato della Nissolino Corsi ti risponderà il prima possibile.


Corsi di Preparazione Online Concorsi Guardia di Finanza

Scopri tutti i Corsi di Preparazione Online della Nissolino Corsi per superare i concorsi nella Guardia di Finanza

Sei il primo a lasciare un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.