Concorso Interno 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 – Bando

Concorso Interno 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017
  Pubblicazione:  28 Dicembre 2017
  Scadenza:  27 Gennaio 2018

Pubblicato il Bando del Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 – Interno.

Il Bando del Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana il 28 Dicembre 2017 e sarà aperto fino al 27 Gennaio 2018.

   POSTI A CONCORSO

Il CConcorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 prevede la seguente ripartizione dei posti:

  • 222 posti Contingente Ordinario
  • 18 posti Contingente di Mare

   REQUISITI DEL CONCORSO

Al Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 possono partecipare gli appartenenti al ruolo “Appuntati e Finanzieri” in servizio permanente, che:

  • abbiano riportato, in sede di valutazione caratteristica, nell’ultimo biennio di servizio, una qualifica di almeno “nella media” o giudizio equivalente
  • non abbiano riportato sanzioni disciplinari, nell’ultimo biennio, più gravi della consegna
  • non risultino imputati in un procedimento penale per delitto non colposo o sottoposti a procedimento disciplinare per l’irrogazione di una sanzione più grave della consegna ovvero sospesi dal servizio o in aspettativa
  • non siano stati giudicati, nell’ultimo biennio, non idonei all’avanzamento al grado superiore
  • non siano, comunque, essere già stati rinviati d’autorità dal corso per la nomina a vicebrigadiere

Gli altri requisiti per partecipare al Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 possono essere consultati leggendo il Bando di Concorso.

   DOMANDA AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 dovrà essere compilata esclusivamente on-line sull’Area Concorsi del sito della Guardia di Finanza, entro il 27 gennaio 2018, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dal Bando di Concorso.

   PROVE DEL CONCORSO

Il Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017 prevede le seguenti fasi di reclutamento:

  • una prova scritta, consistente in risposte a un questionario articolato su domande intese ad accertare il grado di conoscenza ortografica, grammaticale e sintattica della lingua italiana e di cultura generale, commisurate ai programmi della scuola media dell’obbligo
  • valutazione dei titoli

La prova scritta si svolgerà a partire dal 19 febbraio 2018 presso la sede e secondo il calendario di convocazione che sarà definito dal Centro di Reclutamento, in conformità alle modalità stabilite dal Comando Generale. La sede, il citato Calendario di Convocazione, nonché le modalità di presentazione per lo svolgimento della prova, saranno resi noti a partire dal 7 febbraio 2018. L’esito della prova scritta sarà reso noto, a partire dal terzo giorno successivo (esclusi i giorni di sabato e domenica) a quello di svolgimento dell’ultima tornata della prova scritta, mediante avviso pubblicato sul sito internet e sulla rete intranet del Corpo.
Sono dichiarati idonei i candidati classificatisi nei primi 666 posti del contingente ordinario e 54 di quello di mare, compresi tutti i candidati che hanno riportato lo stesso punteggio del concorrente collocatosi, rispettivamente, al 666° e al 54° posto delle rispettive graduatorie inerenti alla prova scritta. Non possono, comunque, essere dichiarati idonei i concorrenti che conseguono un punteggio inferiore a 10/20.

   AGGIORNAMENTI

Per ricevere maggiori info sul Concorso 240 Allievi Vicebrigadieri GdF (Appuntati e Finanzieri) 2017, contattaci subito, un incaricato della Nissolino Corsi ti risponderà il prima possibile.

Articoli Correlati

Sei il primo a lasciare un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.